La modificazione del corpo

« Older   Newer »
  Share  
The Fallen
view post Posted on 20/6/2006, 23:30




Inanzitutto serviva per riconoscere in Caino l'omicida di suo fratello, poi serviva anche come monito perchè nessuno toccasse caino.

Il simbolo è semplice: una croce inscritta in un cerchio (la tau ebraica invece, l'ultima lettera dell'alfabeto, è una croce inscritta in un cerchio ma da cui i bracci fuoriescono.
 
Top
arihagne
view post Posted on 20/6/2006, 23:47




Una croce inscritta in un cerchio... ok, boss... ;)
Grazie e 10,000 volte ancora grazie... ^^

E io che mi immaginavo chissà che arzigogolo sanscrito...
Mmm... croce, cerchio... semplicità...
Più un simbolo è semplice più mi attira... magari funziona così con tutti... non lo so... per me più e semplice... più mi scatena gli "archetipi" junghiani...

Il prossimo tattoo che vorrei farmi sarebbe puramente decorativo : un tralcio d'edera che dall'alluce si arrampichi verso la caviglia avvolgendola... l'edera... la vite innocua... la maschera teatrale del Dioniso misterico...
L'edera che divoravano le Baccanti per provocare la possessione... mmm... sì... mi sa che me lo fazz'...^^
 
Top
The Fallen
view post Posted on 21/6/2006, 00:00




L'edera..una pianta immortale e tossica...l'edera che coltivo sul mio balcone...l'edera, simbolo della donna che ho amato di più nella mia vita....
si...l'edera è un bel simbolo...
 
Top
angelonero 2005
view post Posted on 21/6/2006, 10:32




CITAZIONE

Il prossimo tattoo che vorrei farmi sarebbe puramente decorativo : un tralcio d'edera che dall'alluce si arrampichi verso la caviglia avvolgendola...
CITAZIONE

io ce l'ho simile non è edera ma sono due fiori rampicanti....è stupendo...
 
Top
arihagne
view post Posted on 21/6/2006, 10:33




Beh, allora mi libero da ogni dubbio... : il prossimo sarà l'edera avvolgente... :)
Iiiih... pregusto il risultato...^^

WOW Angelonero : è colorato ? Che carino...
Io sul colore sono indecisa... per ora penso al monocromatico verde muschio... ma ci devo riflettere bene...




 
Top
angelonero 2005
view post Posted on 21/6/2006, 11:23




il mio è colorato...verde le foglie e rosa i fiori è molto bellino...solo che ogni due anni il colore sfuma e quindi devo ripassarlo....ma è bellissimo...dai fattelo anche te così saremo un pò come dire "gemelline"...hi hi...
 
Top
arihagne
view post Posted on 21/6/2006, 13:01




Eheh... sarei un pò più vecchiotta mi sa... ;)...
Ihihihih... però che idea carinaaaa... ^^
Usare il colore : mi gusta... mmm... però non sceglierei il rosa... mmm... magari faccio variazioni cromatiche di verde (verde muschio, verde salvia, verde chiaro, verde scuro, chiarissimo, smeraldo, con effetti dorati in alcuni punti... ecc...)... l'edera non ha fiori da poter colorare...
A meno che non faccio un intreccio edera-gelsomino... è il mio fiore preferito...
 
Top
angelonero 2005
view post Posted on 21/6/2006, 13:09




wow...sarebbe bellissimo...edera e gelsomino...mi gusta anche a me...eh eh...
 
Top
22 replies since 8/6/2005, 20:13   1072 views
  Share